Vai al contenuto

Nel cuore della splendida Messina, tra i profumi dell’azzurro mar Tirreno, vive un artigiano straordinario che porta con sé un segreto antico: Don Nino Modica. La sua fama è legata a un ingrediente essenziale, i canditi, che prepara con passione e dedizione per rendere unico ogni assaggio.

Quando i canditi vengono incorporati nell’impasto del nostro Panetto…Me, la magia culinaria raggiunge il suo apice. La morbidezza si mescola con il carattere deciso dei canditi, creando un equilibrio perfetto tra dolcezza e complessità di sapori. Ogni fetta è un viaggio attraverso la Sicilia e la messinesità, con gli agrumi che si fondono armoniosamente con il panettone appena sfornato. Ogni candito prodotto da Don Nino Modica è un piccolo tesoro, una testimonianza della sua maestria artigianale e dell’amore per il suo mestiere.

La storia di Nino Modica, il nostro Don, è simbolo di rinascita ed ispirazione che, a causa di una dipendenza dal gioco d’azzardo, arriva alla Comunità di San Patrignano nel 2017. Ed è proprio questo il luogo che cambierà radicalmente la sua vita e gli permetterà di scoprire una nuova passione.
Nei quasi due anni trascorsi all’interno della comunità Nino impara a lavorare e candire la frutta e, accompagnato dal soprannome donatogli dai suoi compagni, nasce la bontà che noi tutti adesso conosciamo: Don Il Candito Siciliano Artigianale.